grø

Naming, logo e sito web per grø, professionisti attivi nel campo dell'architettura e dell'urbanistica.

Il team di
grø si è rivolto a noi per trovare un nome che li identificasse, facile da pronunciare e ricordare, in grado di comunicare un approccio ecologico, orientato alla costruzione sostenibile, al recupero dell'esistente e alla scelta di materiali ecocompatibili.
 
Il brainstorming che ne è scaturito ci ha portato a ragionare sui concetti di natura, crescita e design. Impossibile, in tale contesto, non pensare al modello nordeuropeo.

Il marchio grø nasce dall'unione tra le parole grøn ("verde" in lingua svedese) e grow ("crescita" in lingua inglese).

La lettera ø (aptang) evoca un immaginario legato ai paesi scandinavi, pionieri nei campi del design e della sostenibilità.
Al contempo rappresenta il simbolo matematico dello zero, il numero a cui puntano tutte le aziende impegnate in un processo di riduzione delle emissioni.

grø è tutto questo: crescita, design, attitudine green e impatto zero!

Mokup del sito web realizzato per Grø Le diverse fasi dello studio del logo Grø Nell'immagine sono rappresentati i valori che hanno ispirato la creazione del nuovo logo di Grø Variante del logo Grø che deriva da grøn (verde)

Credits: powered by (ORBITA) 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.